Impegno ambientale

Produciamo zama in
maniera sostenibile

Nel campo delle materie prime il riciclo dei materiali è una pratica che consente da sempre di ridare vita ai metalli, di trasformarli in qualcosa di nuovo. 

Si tratta di una regola che sta alla base dell’economia circolare, nella quale noi crediamo e che abbiamo fatta nostra: per questo ci occupiamo direttamente del recupero dei metalli non ferrosi, il nostro ciclo produttivo è a impatto zero a livello di materiali impiegati.

Per quanto riguarda la lavorazione dello zinco è da sottolineare la trascurabile quantità di emissioni in atmosfera durante il processo e rispetto ad altri processi metallurgici la pressofusione delle leghe di zinco necessita di consumi energetici più ridotti, grazie alla sua bassa temperatura di fusione.

Gli scarti di processo sono interamente riciclabili, i particolari di zama possono essere interamente riciclati al termine della loro vita di utilizzo. La zama infatti può essere rifusa e riutilizzata più volte senza che si verifichino deterioramenti delle sue caratteristiche meccaniche, fisiche e chimiche.

Tuteliamo l'ambiente per un
futuro più sostenibile